LabOratorio di San Filippo Neri della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna: al via la nuova programmazione curata da Mismaonda, a partire da martedì 9 settembre. Scuola, generazioni a confronto, Agenda 2030 e book parties, i temi cardine della stagione settembre - dicembre 2025.
I protagonisti della stagione: Vito Mancuso e Dionigi Albera, Daria Bignardi, Silvia Righini e Stefano Sgambati. A seguire Viola Ardone, Lidia Ravera, Niccolò Fettarappa, Lorenzo Maragoni, Concita De Gregorio, Alessandro Piperno, Maura Gancitano e Andrea Colamedici, Erri De Luca, Radioimmaginaria, Cristiano Godano e Telmo Pievani. Domenica 21 e lunedì 22 settembre un evento speciale dedicato a chi ama i libri, "Un patrimonio da sfogliare", un book party per la cittadinanza grazie alla Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna che aprirà e condividerà il suo archivio librario. Il 12 dicembre Marcello Fois e Valentina Melis presenteranno "Anna della pioggia", il libro postumo di Michela Murgia, Einaudi editore. Cicli tematici a cura del Mulino, FAI delegazione ambiente Bologna, Bologna Festival e Fondazione Musica Insieme. Festival: Performazioni Festival di Instabili Vaganti, Eccentriche, Festival del presente di Pandora Rivista, Robot Festival, Festival Respighi Bologna, Gender Bender.
A fine stagione due nuove possibilità di scoprire la storia e gli spazi nascosti del prezioso luogo che è l'Oratorio grazie alla visita itinerante con spettacolo "Il racconto di Filippo" con gli attori del Fantateatro.
Leggi tutto sulla stagione a questo link
Scopri il programma completo sul sito www.oratoriosanfilipponeri.com
Gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, se non diversamente indicato.
Info: oratoriosanfilipponeri@mismaonda.eu
www.oratoriosanfilipponeri.com
www.facebook.com/Laboratoriosanfilipponeri
Gli appuntamenti nel seguente calendario sono in fase di pubblicazione. Per la stagione completa vedi il programma sul sito del LabOratorio San Filippo Neri.