Beatrice Bandiera, Jul Gordon e Rebecca Valente, tutte autrici pubblicate da Sigaretten, converseranno tra loro, moderate da Pietro Scarnera, a sua volta raffinatissimo fumettista e illustratore.
Il fiume scorre, opera prima di Beatrice Bandiera, ha vinto il Premio Toppi 2021. Tornare nel ventre da cui si proviene per ritrovare se stessi. Nervesa è il ventre, con il fiume, la montagna, i colori di polvere dorata e l’inquietudine di divenire adulti. Una donna si guarda attraverso la cornice della propria infanzia.
Ispirato da un’opera comica tedesca, Il Parco di Jul Gordon è un mosaico di personaggi di straordinaria intensità: il vecchio in sedia a rotelle appassionato d’armi, la sua terapista che vive in un container condiviso con una donna gatto, Theresa che passa tutto il tempo sdraiata nel suo caotico soggiorno.
Rebecca Valente ha esordito con Bestia d’acqua dolce. L’irreparabilità della morte e il peso insopportabile della colpa per averla causata sono il filo conduttore di una storia insieme avvincente e delicata, che culmina nella coscienza di essere parte di una natura organica, che tutti ci contiene e ci accomuna.
Associazione Orlando, Goethe Institut-Roma
INFO
Ingresso gratuito senza prenotazione, fino a esaurimento posti
Necessario il Green Pass
Sigaretten Edizioni Grafiche | info@sigaretten.net