Giada Maria Zanzi, soprano e musicologa, e la pianista M° Silvia Orlandi offriranno una scorrevole lezione-concerto incentrata su svariate curiosità del genere operettistico. Voi scoprire cosa sia un’aria “di baule”? Oppure cosa significhi “ruolo en travesti”? Questa sarà l’occasione giusta per apprendere tutti i segreti e le peculiarità che caratterizzano moltissime operette. Naturalmente esempi e esecuzioni musicali dal vivo non mancheranno. “Una notte a Venezia” è un compendio di alcune caratteristiche tipiche della piccola lirica: si indugerà pertanto su questo capolavoro di Strauss II, ma si andrà anche un po’ più indietro nel tempo così come pure ci si interesserà ad altri compositori, a caccia delle radici degli archetipi operettistici (tutt’altro che recenti, contrariamente a quanto si potrebbe pensare!).
3 novembre 2024, ore 17:00
Il costo del biglietto intero è di Euro 10,00 mentre il biglietto ridotto (per gli under 13 e gli over 60) ha un costo di Euro 7,00. I bambini al di sotto dei 6 anni entrano gratuitamente.
Visto il limitato numero di posti è caldamente consigliata la prenotazione. Per ulteriori informazioni: solomnibuslucet1@gmail.com – 051517215 – info@teatrodegliangeli.it – 3930518084 – http://www.facebook.com/SolOmnibusLucetAPS – http://www.teatrodegliangeli.it