Patto per la lettura’s logo
cover of CONCERTO CORALE DI NATALE
December 15, 2024, 5:00 PM @ Parrocchia di Gesù Buon Pastore
Via Martiri di Monte Sole 10, Bologna

CONCERTO CORALE DI NATALE

Serata di musica e intercultura | MikrokosmInFestival II edizione

 

MikrokosmInFestival II edizione
PASSE-PARTOUT
Musica oltre i confini e senza barriere

Domenica 15 Dicembre 2024 - ore 17:00
Parrocchia di Gesù Buon Pastore
(Via Martiri di Monte Sole 10, Bologna)

CONCERTO CORALE DI NATALE
Serata di musica e intercultura

con la partecipazione di:

Mikrokosmos dei Piccoli 
Mikrokosmos dei Giovani
Coro Ad Maiora - la Bottega della Voce
Mikrokosmos - Coro Multietnico di Bologna

Direttore Michele Napolitano
Pianoforte Claudio Napolitano
Percussioni Michele Barbi
Percussioni Paolo Ruocco

Domenica 15 Dicembre 2024, alle ore 17:00, presso la Parrocchia di Gesù Buon Pastore (Via Martiri di Monte Sole 10, Bologna), si terrà il “Concerto Corale di Natale - Serata di Musica e Intercultura”.

L'evento è il tredicesimo e ultimo appuntamento della rassegna MikrokosmInFestival (II edizione)PASSE PARTOUT: Musica oltre i confini e senza barriere organizzata da Mikrokosmos APS (Dir. Artistica M. Napolitano), e realizzata col contributo del Comune di Bologna e di AERCO - Associazione Emiliano-Romagnola Cori

 

Pensato anche come un momento di incontro tra generazioni e culture diverse, al concerto si potranno ascoltare brani adatti alle orecchie di tutti, con repertori per grandi e piccini, sia colti che popolari, e in cui non mancheranno brani natalizi, gemellaggi tra cori e momenti d’insieme, con il coinvolgimento di oltre cento coristi di ogni età e provenienza. I cori coinvolti saranno Mikrokosmos dei Piccoli e dei Giovani, il Coro Ad Maiora e Mikrokosmos - Coro Multietnico di Bologna e anche un gruppo di ex-coristi di Mikrokosmos, coinvolti per l'occasione, con l'idea di festeggiare anche con loro i 20 anni di attività del coro. 

Il concerto, a ingresso gratuito, sarà diretto da Michele Napolitano, con al pianoforte Claudio Napolitano, alle percussioni Michele Barbi e Paolo Ruocco. 


Ingresso gratuito