In occasione degli 80 anni dalla nascita di Lucio Dalla, il 2 marzo al Teatro Celebrazioni si terrà la 1ª edizione di “CIAO – Rassegna LUCIO DALLA, per le forme innovative di musica e creatività”.
L’evento, ideato da Pressing Line e iCompany e da quest’ultima realizzato con la direzione artistica di Massimo Bonelli, è promosso da Fondazione Lucio Dalla, in collaborazione con il Comune di Bologna e sostenuto da Banca di Bologna.
In omaggio alla capacità di visione che ha sempre contraddistinto l’approccio artistico di Dalla, l’iniziativa diverrà un appuntamento annuale, a Bologna, con l’innovazione musicale.
Nel corso della serata verranno assegnati riconoscimenti agli artisti, alle opere, oltre che ai producer e ai talent scout, che hanno contribuito a innovare il panorama musicale italiano incarnando e interpretando l’approccio visionario, sperimentale ma anche pop che ha guidato la lunga carriera di Lucio Dalla.
I riconoscimenti saranno conferiti per le categorie: artista, canzone, producer, talent scout e colonna sonora.
La giuria sarà guidata dal produttore artistico della rassegna Massimo Bonelli e composta da professionisti qualificati del settore (produttori, manager, A&R, artisti, giornalisti).
L'evento sarà anche un’importante vetrina per i nuovi progetti e per gli artisti emergenti che saranno stati selezionati attraverso il concorso “CIAO Contest. La musica di domani”.
Nel corso della serata saranno annunciati i due vincitori del Contest, che si esibiranno live sul palco del Teatro Celebrazioni e verrà anche valorizzato il talento artistico locale con l’assegnazione del Premio QN-Il Resto del Carlino.
Info biglietti e prevendita a questo link