La testa e il cuore

Simonetta Fiori presenta il suo libro | Le Voci dei libri

Dove

Piazza Coperta, Biblioteca Salaborsa piazza Nettuno, 3 Bologna

Simonetta Fiori presenta il suo libro LA TESTA E IL CUORE (Guanda) 
Con Mario Vittorangeli e Emanuela Giampaoli

Simonetta Fiori, giornalista di Repubblica, racconta trenta storie di coppie famose, per lo più dell’ambiente culturale e artistico. In queste pagine troviamo Liv ­Ullmann tra i sogni e gli incubi di Ingmar Bergman; Luis Sepúlveda e l’amore perduto poi ritrovato con Carmen Yáñez; Dario Fo e l’indissolubile legame con Franca Rame. E poi ancora Ludovica ­Ripa di Meana e Vittorio Sermonti, Renzo Arbore e Mariangela Melato, Raffaele La Capria e Ilaria Occhini, Beatrice Monti della Corte e Gregor von Rezzori, Julian Barnes e Pat Kavanagh…

 

Per partecipare è necessario ritirare in Salaborsa il coupon gratuito (massimo 2 a persona) che verrà messo in distribuzione nei giorni precedenti. INFO
NON è possibile prenotare per telefono.

Nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid di legge i posti a sedere attualmente nella piazza coperta sono limitati a 150. Per evitare assembramenti si consiglia di presentarsi 15 minuti prima.
 
Durante gli incontri sono previste letture a cura della scuola di teatro di Bologna Galante Garrone.

Le Voci dei libri è una rassegna è organizzata da Coop Alleanza 3.0 e Librerie.coop in collaborazione con il Comune di Bologna e la Biblioteca Salaborsa, con il Patrocinio del Centro per il libro e la lettura del MiBACT e con il contributo di Bper Banca.

 

Info
Evento gratuito
Con servizi per disabili