Il lavoro dello spirito

Massimo Cacciari presenta il suo libro | Le Voci dei libri

Dove

Piazza Coperta, Biblioteca Salaborsa piazza Nettuno, 3 Bologna

Massimo Cacciari presenta il suo libro IL LAVORO DELLO SPIRITO (Adelphi)
Con Ivano Dionigi

“Il «lavoro dello spirito» è il lavoro creativo, auto­nomo, il lavoro umano considerato in tutta la sua attuosa potenza, e volgersi alla sua affermazione si­gnifica liberazione di ogni attività dalla condizio­ne di lavoro comandato, dipendente, e cioè alie­nato. Ma il suo dissolversi nella forma capitalisti­ca di produzione, nell’universale macchinismo, che fagocita quella Scienza che pure è l’autentico mo­tore dello sviluppo, finisce col delegittimare la stes­sa autorità politica, che nella «promessa di libera­zione» trova il proprio fondamento”..


 

Per partecipare è necessario ritirare in Salaborsa il coupon gratuito (massimo 2 a persona) che verrà messo in distribuzione nei giorni precedenti. INFO
NON è possibile prenotare per telefono.

Nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid di legge i posti a sedere attualmente nella piazza coperta sono limitati a 150. Per evitare assembramenti si consiglia di presentarsi 15 minuti prima.
 
Durante gli incontri sono previste letture a cura della scuola di teatro di Bologna Galante Garrone.

Le Voci dei libri è una rassegna è organizzata da Coop Alleanza 3.0 e Librerie.coop in collaborazione con il Comune di Bologna e Biblioteca Salaborsa, con il Patrocinio del Centro per il libro e la lettura del MiBACT e con il contributo di Bper Banca.

 

Info
Evento gratuito
Con servizi per disabili