Reading di Gabriele Baldoni

sulla pagina FB del Teatro degli Angeli

Quando

Sulla pagina Facebook del Teatro degli Angeli è possibile rivedere i reading di Gabriele Baldoni trasmessi in diretta nei giorni scorsi.


Gabriele Baldoni Reading
DINO BUZZATI. Deserti e meraviglie

Quello di Dino Buzzati è un mondo ancestrale, sede della solitudine umana, con personaggi che, tra ostacoli ed esperienze ingannevoli, proseguono verso il baratro della sconfitta, della morte. Un mondo pieno di protagonisti che, anche riuscendo a superare barriere impossibili, dovranno arrendersi di fronte all’ineluttabilità del destino. Eppure, grazie alla continua presenzadel mistero, del fantastico, della passione sensuale, Buzzati riesce, come pochi autori, a regalarci suggestioni, stupori, incanti.

Guarda il video



Gabriele Baldoni Reading
STEFANO BENNI. Creature, miti e sorrisi - Racconti e poesie

Spesso i personaggi e le vicende di Benni sembrano “cose normali”, con cui si può entrare in contatto da un momento all’altro o che addirittura fanno già parte del nostro mondo. “Cose normali”, sì. Certo nobilitate dallo stile e dalle capacità dello scrittore, ma, appunto, normali, comuni. Niente di più sbagliato. Quello di Benni è un universo che di reale e normale ha solo il punto di partenza: poi si riempie di fiabe, sorprese, inquietudini, turbamenti, prodigi, magie. Meraviglie, insomma, ma in un Paese più grande di quello di Alice.

Guarda il video


Gabriele Baldoni legge "Sentinella" di Fredric Brown
Un racconto di fantascienza d’autore. Il reading di Baldoni è uno dei contributi per la pagina "The show must go HOME" creata da Teatro degli Angeli insieme al Teatro San Salvatore.

Guarda il video
 

Gabriele Baldoni legge NEVE di Maxence Fermine

Video prima parte

Video seconda e ultima parte

Info