I martedì dAlle donne

Un progetto di Fraternal Compagnia in collaborazione con ArteFragile e Gaia Società

Quando

Altre date

Dove

Cava delle Arti Via Cavazzoni 2/g - Bologna

Il martedì dAlle donne è un’offerta che nasce dalla sensibilità femminile per arrivare alla comunità. Raccogliendo un ventaglio di proposte vario, attraverso narrazioni spontanee ed autentiche o più articolate e spettacolari, si vuole creare un’occasione di incontro e di scambio che possa diventare stabile nel tempo. Una proposta che si articola tra riflessione ed intrattenimento per una percezione del femminile più consapevole e rinnovata. 

Progetto a cura di Alessandra Cortesi e Tania Passarini.

PROGRAMMA:

23 giugno 
ROCKET GIRLS
Storie di ragazze che hanno alzato la voce, presentazione del libro con Laura Gramuglia, dialoga con l'autrice Cecilia Pedroni. In collaborazione con librerie Trame. 
Musica con Carrella Dj.

30 giugno 
FEMMINISMI A ZONZO
presentazione del libro “Non voglio scendere - Femminismi a Zonzo” di Barbara Bonomi Romagnoli e Turi Marina, intervista della docente Anna Lovaglio.

7 luglio
LA CIVETTA di MINERVA
serata a cui dare pensiero e corpo. Un viaggio costellato di domande tra la simbologia nascosta delle Dee che verranno incarnate da Patrizia D’Aloisio e i perché della filosofia evocati da Irene Merlini.

14 luglio
SERATA IN CASA DICKINSON
uno sguardo nelle relazioni affettive e sociali della famiglia della grande poetessa, immergendosi nello stile di vita americano dell’800. Conduce Cristina Gubellini.

21 luglio
LA PARTIGIANA FLORA
scritti tratti dall’esperienza di Flora Monti, la più giovane staffetta della Resistenza bolognese, con presenza dell’ANPI, a cura del gruppo di lettura Teatro Civile.

28 luglio
DONNE DAGLI OCCHI GRANDI
letture interpretate di alcuni racconti dell'omonima raccolta scritta da Angeles Mastretta, presentazione a cura di Grazia Negrini.

4 agosto
LA GRANDE SORELLA
cabaret al femminile in stile anni ’60 sulle orme delle grandi Franca Valeri e Bice Valori a cura di e in collaborazione con Gaia Società. Presenta Maurizia Cocchi.

11 agosto
NOT ADAM
– Studio 1 preformanti riflessioni sulla donna a teatro. Primo studio sul femminile per la regia di Alessandra Cortesi, in collaborazione con ArteFragile.

Apertura dello spazio al pubblico ore 20.00, è possibile visitare la mostra di maschere.

Gli eventi sono tutti ad ingresso libero

info e prenotazioni tel: 3492970142 (anche su whatsapp) mail: segreteria@fraternalcompagnia.it

Fa parte di
CommediEstate – Fraternal Compagnia c'è
Organizzatore
Info
Evento gratuito