logo Patto per la lettura
copertina di Tullio De Piscopo
8 settembre 2022, 19:30 @DumBO, Via Casarini, 19 - Bologna

Tullio De Piscopo

Dal blues al jazz con… Andamento lento | DumBO Summertime

Line up

  • BPlan
  • TULLIO DE PISCOPO
  • Dj Rou

TULLIO DE PISCOPO
Dal blues al jazz con… andamento lento. 
Tullio presenterà un viaggio musicale attraverso le sue mille esperienze dove si intrecciano tamburi e percussioni. Proviamo ad immaginare quanta musica, quanti Artisti ha incontrato e quanti spartiti musicali sono passati nelle sue mani: ad incominciare dalle magiche note di Libertango con Astor Piazzolla, con il quale ha realizzato ben 10 LP percorrendo tutta la storia del grande Maestro, al sound mediterraneo del fratello in Blues Pino Daniele, alle intramontabili notti jazzistiche. Immaginiamo le esibizioni da Umbria Jazz ai Festivals d’oltreoceano assieme ai Grandi del Jazz come Gerry Mulligan, Woody Shaw, John Lewis, Bob James, Chet Baker, Slide Hampton, Eumir Deodato, Quincy Jones, Scott Hamilton, Kay Winding, Lester Bowie, Dave Samuels, Bob Berg, Don Costa e Wayne Shorter, alle coinvolgenti Jam Sessions assieme a Max Roach, Billy Cobham, Famadou Don Moye, Alfonso Johnson. E grandi collaborazioni con artisti italiani come Franco Battiato, Fabrizio De André e la divina Regina della danza Carla Fracci. Immersi in questo mood, ascolteremo brani per sola batteria, gli storici assoli di Tullio come Melodic Drum, accanto a intramontabili pagine musicali di standard jazzistici. Poi Tullio ci regalerà brani di grande successo dal suo repertorio pop e l’atmosfera dei caldi suoni del Mediterraneo e dei vicoli di Napoli. Tutto questo in una grande positività e passione mediterranea.

BPlan
BPlan è un dj e producer italiano con un inconfondibile House, Soul e American con influenze dalla musica nera, funk, soul e disco. Grazie al suo sound e alle sue produzioni, dal 2009 è resident e proprietario di feste multiple sull’isola d’Ischia (Napoli, Italia) e collabora con gli equipaggi come Toy Tonics, Rollover Milano e Deependence. Ha realizzato produzioni e remix per etichette rispettate come Toy Tonics, Nervous REC, REC a tempo pieno. BPlan è comproprietario della nuova etichetta in vinile unico: Caffè Corretto edita.

DJ ROU
Dopo Tullio de Piscopo spazio a Dj Rou, produttore e beatmaker bolognese, con la sua esperienza pluriennale maturata grazie alla partecipazione a eventi e format in tutta Italia come Jazz Re:Found, 180grammi, Opera Festival e tanto altro.


Apertura porte ore 19.30

Info biglietti e prevendita a questo link

 

Info: info@dumbospace.it
www.facebook.com/dumbo.space
dumbospace.it