logo Patto per la lettura
copertina di Some Prefer Cake_ i libri
dal 23 al 25 settembre 2022 @Nuovo Cinema Nosadella, Via Lodovico Berti 2/7, Bologna

Some Prefer Cake_ i libri

le presentazioni di libri al festival del cinema lesbico | 14ª Edizione in presenza e online

In presenza al Nuovo Cinema Nosadella 23-25 Settembre 2022
Online su openddb.it

Some Prefer Cake, festival internazionale di cinema lesbico, vi aspetta per 3 giorni di visioni indipendenti da tutto il mondo.
Dal 23 al 25 settembre ci vediamo al Nuovo Cinema Nosadella per 3 giorni di festival in presenza, mentre dal 26 settembre al 2 ottobre sarà visibile su openddb.it la versione in streaming del festival, con un programma diverso da quello in presenza.Some Prefer Cake è organizzato dall’associazione Luki Massa, con il contributo di tante socie e volontarie dell’associazione e con la direzione artistica di Comunicattive.
Torniamo a proporvi l’esperienza del nostro “festival di comunità”, uno spazio-tempo politico ed affettivo di incontro per la comunità lesbica e LGBTQ+, in cui guardare insieme i film lesbici e femministi selezionati da tutto il mondo dalle nostre fantastiche programmer, e partecipare alle presentazioni di libri e ai momenti di socialità.

  • sabato 24 settembre h 12.30 presentazione di IL NOSTRO MONDO COMUNE (Asterisco edizioni) con Irene Villa, curatrice del volume e Elena Biagini, storica e attivista lesbica
  • domenica 25 sttembre h 12.30 presentazione di COSA PUÒ UN COMPOST. FARE CON LE ECOLOGIE FEMMINISTE E QUEER (Luca Sossella Editore) con Antonia Anna Ferrante, autrice del volume, e Ilenia Caleo, perfomer, attivista e ricercatrice

Per tutta la durata del festival è attivo il punto vendita libri della Libreria delle donne di Bologna.

Per biglietti o abbonamenti potete acquistarli online o nell’app DICEoppure accedendo alle singole schede dei film. L’acquisto resta disponibile anche alle casse del cinema durante i giorni del festival.
Per chi acquista l’abbonamento a tutti i film il posto non è assegnato ma garantito.