logo Patto per la lettura
copertina di Raviole rosse
24 settembre 2022, 18:00 @Cartabianca Libreria, via Borgo Romani 12 Bazzano Bologna

Raviole rosse

 Cinzia Marescalchi presenta il suo libro

Cinzia Marescalchi presenta il suo libro, una storia famigliare tutta bolognese, avvenimenti visti attraverso gli occhi di Rosa, scanditi dal passare del tempo, dagli anni ’60 ai giorni nostri.
IL LIBRO
Una storia famigliare tutta bolognese, avvenimenti visti attraverso gli occhi di Rosa, scanditi dal passare del tempo, dagli anni ’60 ai giorni nostri. Prima figlia, poi madre e nonna, in un avvicendarsi di eventi e di emozioni sempre diverse perché tutto cambia, ed è questo il suo mantra a volte rassegnato, a volte felice, a volte sorpreso.
In questo racconto in chiaroscuro Rosa ci fa conoscere le figure importanti della sua vita, e nelle improvvise fragilità emerge la forza di questa donna che si troverà ad affrontare con determinazione gli ostacoli che la vita le ha riservato. Il valore aggiunto della famiglia, la volontà di guardare avanti, di sperare e lottare sempre, nel rispetto della bellezza della vita, diventeranno parte integrante di Rosa, e di chi leggerà questo diario in retrospettiva.
L'AUTRICE
Cinzia Marescalchi (1957) è nata a Bologna e vive in Valsamoggia. Diplomata nel 1976 Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere inizia dopo poco a lavorare in uno studio notarile. In seguito a concorso pubblico viene assunta dal Comune di Zola Predosa e lavorerà dal 1990 presso l’Asilo Nido Albergati come operatrice fino alla pensione. 
Contenuto inserito il 21 set 2022