copertina di Il circolo degli ex
29 giugno 2022, 18:00
Biblioteca Salaborsa - Sala conferenze , Piazza del Nettuno 3 - Bologna

Il circolo degli ex

Incontro con Massimo Vitali

La fine di certe storie d’amore equivale alla fine universale dell’amore. Invece di aprirti al futuro, hai la certezza di non riuscire mai più a trovare un amore come quello che hai perso. Questa è la certezza di Pietro, che non sente Ginevra da due mesi e cinque giorni, dopo essersi lasciati e ripresi così tante volte da non ricordarsi più quante. Compresa l’ultima, per lui, come se fosse la prima.  Fino a quando capisce che se l’amore a volte crea dipendenza e altera la percezione della realtà, allora, come per altre dipendenze, il prezioso sostegno di un gruppo d’ascolto può davvero essere  la soluzione. Così a Pietro arriva l’illuminazione: fondare il Circolo degli ex, un centro di recupero per la fine di certe storie d’amore. Cesare, il suo migliore amico, ospiterà le riunioni del mercoledì, il Decalogo per la libertà amorosa è stato stilato, i partecipanti hanno già il dito sul campanello. 

Nel corso delle settimane il Circolo diventa un appuntamento imprescindibile, uno spazio fisso nel quale aprirsi, guardarsi in faccia per raccontare la propria storia e, perché no, tornare a innamorarsi

Mercoledì 29 giugno alle 18 in Sala Conferenze Massimo Vitali parla del suo libro Il circolo degli ex (Sperling & Kupfer)

L'incontro è realizzato in collaborazione con Sperling & Kupfer editore e Librerie Coop 

Ingresso gratuito.

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2).

Info
  • con servizi per disabili
  • evento gratuito
contenuto inserito il 13 giu 2022 — ultimo aggiornamento il 17 giu 2022