copertina di Gardens Sport Festival 2022
dal 10 giu al 23 set 2022
Playground Gianni Cristofori - Giardini Margherita, Viale Dante Drusiani, Bologna

Gardens Sport Festival 2022

40esima edizione del Lavoropiù Walter Bussolari Playground

Ai Giardini Margherita, sull’impianto sportivo intitolato, nel 2019, a Gianni Cristofori, prende il via dal 10 giugno la 40esima edizione del Lavoropiù Walter Bussolari Playground. Un’edizione speciale, la seconda intitolata a Walter Bussolari, che quest’anno vedrà la partecipazione di un team della Drew League che, per la prima volta, esce dai confini degli Stati Uniti ed approda in Europa, sotto le Due Torri. 

Eventi principali: 

Dal 20 Giugno al 21 Luglio

Lavoropiù Walter Bussolari Playground: prima le ragazze e poi il torneo Open che, per la prima volta, ospiterà una selezione americana, la Drew League di Los Angeles. Come ogni anno, all’interno della manifestazione, ci sarà, in collaborazione con l’Associazione Onlus “Couponlus”, una serata dedicata alla beneficienza. Un secondo appuntamento, venerdì 15 luglio, è previsto con l’AIRC.

Sabato 16 e domenica 17 luglio
Torneo nazionale 3×3 riservato sia ai ragazzi che alle ragazze con categorie Open, U18, U16 e U14

Dal 26 Luglio al 10 Settembre

PICKLEBALL: si gioca con pallina e due racchette all’interno del campo da Badminton. E’ possibile farlo in coppia o da soli così come al chiuso e all’aperto. Saranno a disposizione, gratuitamente, istruttori, racchette e pallone.

Dal 29 Agosto al 9 Settembre

Seconda edizione della rassegna Libri e storie di sport – Media, pubblicità, giornalismo e teatro raccontano, un evento che prevede, oltre alla presentazione di libri e di autori in collaborazione con numerose case editrici, anche una serie di iniziative collaterali. La manifestazione intende valorizzare la scrittura che riguarda questo mondo, con una serie di incontri tematici, con gli autori e i grandi campioni del presente e del passato, condotti da affermati giornalisti.
Prenotazioni a questo link

Dal 25 Luglio al 28 Agosto
L’impianto per la pallacanestro sarà a libera fruizione

Dal 9 al 23 Settembre

Attualmente work in progress

 

Info
  • evento gratuito
contenuto inserito il 8 lug 2022 — ultimo aggiornamento il 9 ago 2022