Educare nel tempo della complessità

presentazione di libro

Quando

Dove

online Bologna

Mara Borsi firma un manuale che propone una visione storica sintetica dell’evoluzione della concezione dell’educazione e dei suoi fini: la pedagogia come scienza pratico progettuale che integra la dimensione teorica e la dimensione fenomenologica. Vi vengono presentate le sfide lanciate dall’interculturalità, dall’educomunicazione e dall’ecologia, con la proposta di alcune coordinate per educare le nuove generazioni nel contesto di una società complessa e interconnessa e per permettere il maturare di una mentalità critica, pensosa, capace di scegliere, di denunciare e di difendere il valore di una cultura al servizio della vita.

Il libro Educare nel tempo della complessità (ets 2021) apre la collana Strumenti, promossa dall’ISSR SS. Vitale e Agricola per le Edizioni Terra Santa e diretta da Marco Tibaldi.

Con l’autrice Mara Borsi, docente dell’ISSR SS. Vitale e Agricola e dell’ISSR dell’Emilia
ne parlano Fausto Arici op, preside della Facoltà, Marco Tibaldi, direttore dell’ISSR SS. Vitale e Agricola, Giuseppe Caffulli, direttore delle Edizioni Terra Santa.

Collegamento online con accesso diretto via Zoom, sulla pagina Facebook o sul canale YouTube della Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna.

Informazioni:
Segreteria ISSR: 051.19932381 / info@fter.it
Biblioteca: 051.585183 / segreteria.biblioteca@fter.it

Promosso da: Biblioteca della Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna 

Organizzatore