Disognando 2021

alla scoperta del dietro le quinte delle storie disegnate

Quando

Altre date

Dove

Biblioteca Salaborsa Piazza Nettuno 3, Bologna

Cosa c'è dietro alle quinte delle storie disegnate? Cosa guida l'ideazione e la realizzazione di tavole amate da tutti?
Per rispondere a queste domande - e a tutte le altre che curios* e appassionat* possono avere -  torna dal 9 settembre Disognando, il ciclo di incontri con gli autori e autrici (sceneggiatori, sceneggiatrici e/o illustratori e illustratrici) che parlano del loro mestiere.
Gli incontri si terranno alle 17.30 e saranno accessibili al pubblico nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle disposizioni sanitarie anticovid di legge.


Programma


Biblioteca Salaborsa aderisce, insieme ad altri 38 partner (enti pubblici, associazioni culturali, musei, case editrici su tutto il territorio nazionale), al progetto Mediateca del Fumetto, nato dall'iniziativa dell'associazione culturale Fumettomania Factory allo scopo di realizzare uno spazio pubblico polivalente costituito principalmente da una biblioteca del fumetto. 
Per ulteriori info scrivere a associazioneculturalefumettomania@fumettomaniafactory.net

Per accedere è obbligatorio essere in possesso del green pass.
Il green pass non è richiesto per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate.
Tutti gli aggiornamenti sulle modalità di accesso sul sito di Biblioteca Salaborsa.
Il pubblico dovrà essere munito di mascherina durante tutta la durata dell'incontro. I posti a sedere garantiscono il necessario distanziamento interpersonale.
È necessario prenotare il posto telefonando al numero 051 2194400 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 a partire da tre giorni prima di ciascun appuntamento.
Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.
Per evitare assembramenti l'accesso al posto prenotato (non numerato) sarà possibile a partire da 45 minuti prima dell'inizio di ciascun incontro e sarà garantito solo fino a incontro iniziato.

Organizzatore
Info
Evento gratuito
Con servizi per disabili