Dimmi l’amore

Amor gentile. Dante, Bologna e il ‘parlar d’amore’

Quando

Altre date

Dove

Luoghi vari, Bologna Bologna

Convocazione libera e concorso a Bologna a legger poesia d'amore "Open mic" e premi per le due migliori poesie.

Tutti a Bologna a legger la propria poesia d'amore! Invito per la giornata di sabato 19: chiunque mandando una mail di adesione a dimmilamore@gmail.com potrà partecipare alla lettura del proprio testo in diversi luoghi della città di Bologna.

Una giuria formata dai membri del Centro di poesia contemporanea dell'Università di Bologna decreterà le due migliori poesie, ai cui autori verrà conferito un premio consistente in un week-end romantico a Bologna nei prossimi mesi.
La “convocazione” si concluderà con il concerto della BandaDante di Ambrogio Sparagna dell'Auditorium parco della musica di Roma con ospite speciale David Riondino e la partecipazione di due gruppi giovani musicali Eugenia post meridiem e Giuseppe e gli scentrati amanti.

ore 12: Serre dei Giardini Margherita. Convivio dei giovani poeti del Centro di Poesia Contemporanea e letture primi ospiti.
ore 17: piazza Santo Stefano. Certamen e ospiti.
ore 19: cortile dell’Archiginnasio. Letture con ospiti
ore 21: cortile dell’Archiginnasio. Concerto finale: David Riondino e BandaDante con Ambrogio Sparagna e l'Orchestra di musica popolare dell'Auditorium di Roma, Eugenia post meridiem, Giuseppe e gli scentrati amanti.

In collaborazione con Risorgimento poetico, ParcoPoesia, rivista ClanDestino e altre riviste e associazioni.

Prenotazione obbligatoria, fino a esaurimento dei posti, dal 12 giugno telefonando al numero 051 276867 (lunedì-venerdì 9-14).

Fa parte di
Amor gentile
Organizzatori
Info
Evento gratuito
Con servizi per disabili