Chi siamo, chi saremo

Quattro incontri per ritrovare sé stessi | Con Vito Mancuso e Ilaria Capua

Quando

Altre date

Dove

online

Dal 15 febbraio 2021 con una cadenza quindicinale, torna con un’edizione tutta online dal titolo Chi siamo, chi saremo il seguitissimo Laboratorio di Etica fondato e diretto da Vito Mancuso e realizzato da Elastica. Nato nel 2019 in collaborazione con la Fondazione MAST di Bologna, nella cui sede è stato ospitato nelle edizioni precedenti, il Laboratorio quest’anno vede accanto al filosofo e teologo la partecipazione di Ilaria Capua, virologa e direttrice dell’One Health Center of Excellence presso la University of Florida.

In un dialogo che mette a confronto teologia e scienza, idee e dati, filosofia e numeri, i due studiosi esploreranno il tema dell’identità umana nelle sue diverse declinazioni, cercando di restituire il senso di questo nostro tempo così complesso e di cui la pandemia ha messo in luce tutte le fragilità.

Di seguito il calendario degli incontri:

Lunedì 15 febbraio 2021 - ore 18.00
HOMO SAPIENS, LA SUA IDENTITÀ


Lunedì 1 marzo 2021 - ore 18.00
L’UOMO E GLI ALTRI ABITANTI DEL PIANETA


Lunedì 15 marzo 2021 - ore 18.00
ANIMALI POLITICI: RELAZIONI E CONDIVISIONE


Lunedì 29 marzo 2021 - ore 18.00
E ADESSO?


Tutti gli incontri saranno online su elastica.eu e avranno la durata di due ore.  Nella parte finale di ogni appuntamento sarà possibile rivolgere ai due relatori domande pertinenti con il tema del Laboratorio.

Info, costi e iscrizioni

Info
Evento a pagamento