Il gruppo di lettura Lesbùk - club del libro
Presso
Via Don Minzoni 18
Contatti

Via Don Minzoni 18, 40100 Bologna

lesbichebologna@gmail.com

sito web

Conosci il gruppo

Lesbùk è il Club del Libro organizzato da Lesbiche Bologna. E’ uno spazio dedicato a chi ama leggere, confrontarsi, informarsi e stare in compagnia. Si incontra una volta al mese in modalità online per condividere le proprie impressioni sul libro che, di volta in volta, il gruppo sceglie di leggere.

Prossimo incontro online

Per partecipare è necessario mandare una mail a lesbichebologna@gmail.com
Il giorno dell’incontro verrà inviato via mail il link zoom per partecipare. 

Sta leggendoFun Home : una tragicommedia familiare
Scritto daAlison Bechdel
Da Rizzoli Lizard
fun home.png

Dove trovo questo libro a Bologna?

Abstract

Alison ha amato e temuto suo padre Bruce, un uomo enigmatico, distaccato, perfezionista. Gli altri membri della famiglia non sono da meno: a casa Bechdel la dedizione all'arte nelle sue varie espressioni, e il consolatorio appagamento che può offrire, hanno sostituito il calore e il nutrimento di una vera "casa". La distanza tra padre e figlia potrebbe finalmente dissolversi quando i due si confessano il segreto che li accomuna, l'omosessualità. Questo spiraglio verso una più profonda comunione, però, si richiude drasticamente: Bruce muore, forse per un tragico incidente o forse per un atto disperato. Alla figlia non resta che immergersi in un viaggio nella memoria, penoso e appassionato al tempo stesso, per ricomporre e rielaborare la propria storia e quella della sua famiglia.

Altri libri letti
  • Scrivi sempre a mezzanotte. Lettere d'amore e desiderio di Virginia Woolf, Vita Sackville-West; a cura di Elena Munafò; con un saggio di Nadia Fusini ; traduzione di Sara De Simone e Nadia Fusini
  • Ragazza, donna, altro di Bernardine Evaristo
  • Nella casa dei tuoi sogni di Carmen Maria Machado