Il gruppo di lettura IROKO
Presso
online
Contatti

online,

sito web

Conosci il gruppo

A partire dalla lettura di alcuni libri - romanzi, racconti, saggi, graphic novel - che verranno di volta in volta concordati, l'intento è di creare un gruppo di lettura come spazio autogestito di riflessione e pensiero ampio e partecipato e condividere la passione per i libri e le storie presenti e passate che ci riguardano. Alla fine di ogni incontro verrà scelto il libro da leggere per il mese/incontro successivo. Gli incontri sono liberi e aperti a chiunque voglia partecipare; al momento, causa emergenza Covid si terranno in modalità online su https://meet.jit.si/IROKO. Si può partecipare anche senza aver letto il libro, per dare una opinione o per ascoltare. Il GdL ha creato un gruppo su Telegram IROKO gdl per info, scambi, aggiornamenti. 

Gli incontri sono sospesi per il periodo estivo


IROKO è un Gruppo di Lettura promosso da Atlantico Festival e Hayat Onlus insieme a/grazie alla collaborazione con NEU Radio, Biblioteca Amilcar CABRAL | Bologna Biblioteche, Trame Libreria nell'ambito del Patto per la Lettura Bologna.

Sta leggendoIl re ombra
Scritto daMaaza Mengiste
Pubblicato nel2021 Da Einaudi
978880624726HIG.jpg

Dove trovo questo libro a Bologna?

Abstract

Lei è Hirut, figlia di Fasil e Getey, una ragazzina spaurita in balia di un sistema patriarcale che la vuole schiava. Ma quando i venti di guerra contro gli invasori italiani cominciano a infuriare sulle alture, Hirut, figlia di Fasil e Getey, diventa la temuta guardiana del Re Ombra: come le sue sorelle d'Etiopia ora è un soldato, che non ha piú alcun timore di ciò che gli uomini possono fare a donne come lei.

Altri libri letti
  • Lo sguardo di uno sconosciuto di Emmanuel Iduma