Il gruppo di lettura Gruppo di Lettura Voci 2022/1962

bibliotecaborges@comune.bologna.it

sito web

Conosci il gruppo

Il Gruppo di Lettura si concentra su Marcovaldo di Italo Calvino e Diario Minimo di Umberto Eco.
Rientra nel più ampio progetto VOCI 2022/1962, un ampio contenitore di azioni aperte alla cittadinanza, tra le quali due laboratori di scrittura.

Incontri previsti:

Il gruppo si riunisce in presenza presso la Biblioteca J. L. Borges, ma è possibile partecipare come uditori anche in modalità a distanza. Per informazioni e per iscrizioni, contattare la Biblioteca Borges del Comune di Bologna
tel  051 2197770 – bibliotecaborges@comune.bologna.it

Si ricorda che per accedere alla Biblioteca J. L. Borges è necessario essere in possesso del Green Pass.

Sta leggendoMarcovaldo
Scritto daItalo Calvino
Marcovaldo2.jpg

Dove trovo questo libro a Bologna?

"L'amore per la natura di Marcovaldo è quello che può nascere solo in un uomo di città: per questo non possiamo sapere nulla d'una sua provenienza extracittadina; questo estraneo alla città è il cittadino per eccellenza". (Dalla presentazione di Calvino all'edizione del 1966) Venti novelle che seguono una classica struttura narrativa: quella delle storielle e vignette dei giornalini per l'infanzia.

• Diario minimo di Umberto Eco