Biblioteca Cesare Pavese, via Porrettana, 360 Casalecchio di Reno, Casalecchio di Reno
biblioteca@comune.casalecchio.bo.it
I Sognalibro si ritrova presso la Biblioteca C. Pavese un venerdì ogni mese alle ore 17.30, ed è aperto a tutti coloro che sono interessati alla lettura di un buon libro ed a un reciproco scambio di opinioni e commenti.
A ogni incontro si stabilisce insieme il libro di cui parlare il mese successivo, alternando novità editoriali e libri di successo già pubblicati
Non è necessaria alcuna prenotazione, basta presentarsi ad uno degli appuntamenti (consulta il calendario eventi del sito)
Tutti i libri letti dal Gruppo di lettura
Tutti gli aggiornamenti e i riferimenti sulla pagina della biblioteca

Dove trovo questo libro a Bologna?
Il vecchio Antonio José Bolivar vive ai margini della foresta amazzonica equadoriana. Antonio vi è approdato dopo molte disavventure che non gli hanno lasciato molto: i suoi tanti anni, la fotografia sbiadita di una donna che fu sua moglie, i ricordi di un'esperienza - finita male - di colono bianco e alcuni romanzi d'amore che legge e rilegge nella solitudine della sua capanna sulla riva del grande fiume. Ma nella sua mente, nel suo corpo e nel suo cuore è custodito un tesoro inesauribile, che gli viene dall'aver vissuto "dentro" la grande foresta, insieme agli indios shuar: una sapienza particolare, un accordo intimo con i ritmi e i segreti della natura che nessuno dei famelici gringos saprà mai capire.
- Quel che resta del giorno di Kazuo Ishiguro
- Ogni cosa è illuminata di Jonathan Safran Foer
- Tre piani di Nevo, Eshkol
- La collina del vento di Carmine Abate
- Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood
- L’isola sotto il mare di Isabel Allende
- Ogni mattina a Jenin di Susan Abulhawa
- Ali di babbo di Milena Agus