BookLab

BiblioNOI riapre le porte alle narrazioni e ai laboratori

Quando

Altre date

Dove

luoghi vari, Bologna Bologna

Narrazioni e laboratori a biblioNOI, biblioteca per bambini e ragazzi di Associazione MondoDonna Onlus con sede presso il Cohousing Porto15 e in biblioteche del territorio

Programma

YUKIE, UNA STORIA VERA
Un viaggio nel lontano Hokkaido giapponese alla scoperta dell’antico popolo degli Ainu. Incontriamo insieme Chiiri Yukie, la bambina che ha dato per la prima volta voce a questo popolo, ascoltiamo la sua storia tra canti misteriosi, stoffe preziose e animali sacri. A cura di Elena Rambaldi, biblioNOI è itinerante!
Incontro presso la biblioteca Mauro Zagnoni, P. zza Libertà 12 a Valsamoggia, località Monteveglio.
​età dai 7 anni in su 
Info e prenotazioni: 051 6702739 biblioteca.monteveglio@comune.valsamoggia.bo.it

HO IL DIRITTO DI AVERE DIRITTO
La poesia e le storie che ci raccontano i diritti, i nostri assieme a quelli delle persone vicine e lontane che vivono su questa terra. A cura di Elena Baboni presso biblioNOI.
età dai 5 anni in su
Prenotazione al numero 366 7572583 o alla mail biblionoi@mondodonna-onlus.it

VOCI DALLA SHOAH. CANTI E STORIE DI DEPORTATI
Attraverso i canti dei deportati, tradotti per la prima volta in italiano, il racconto della storia degli uomini che li hanno scritti, delle condizioni in cui hanno vissuto e troppo spesso sono morti. Storie dei ghetti, dei lager e del viaggio che le canzoni hanno compiuto attraverso l’Europa occupata spesso superando le barriere del filo spinato.
A cura di Daniele Goldoni presso biblioNOI.
età dagli 11 anni in su
Prenotazione al numero 366 7572583 o alla mail biblionoi@mondodonna-onlus.it


biblioNOI è la biblioteca per bambin* e ragazz* di MondoDonna Onlus presso il cohousing Porto15 in via del Porto 15 (BO); è aperta il mercoledì dalle 15 alle 19. Per adult* e ragazz* sopra i 12 anni
l’ingresso è consentito se muniti di green pass.
Gli eventi in calendario sono gratuiti e prevedono un numero limitato di posti.
Gli ambienti interni verranno trattati secondo tutti i criteri di sanificazione dei locali per la massima sicurezza necessaria ai fini della prevenzione da covid-19.
In caso di eventi all’esterno, si chiede ai genitori di essere presenti, garantendo sempre criteri di distanziamento sociale; per gli eventi all’interno, ai genitori verranno indicati dal personale della biblioteca dei luoghi precisi in cui rimanere per la durata dell’evento, il tutto a garantire la massima sicurezza dei presenti all’interno della sala.

Organizzatore
Info
Evento gratuito