Bologna in zona rossa

Le biblioteche di Bologna riattivano nuovamente il servizio di prestito e restituzione su prenotazione.

L'ordinanza del Presidente della Regione Emilia-Romagna numero 25 del 3 marzo 2021 permette l'apertura delle biblioteche con servizi offerti su prenotazione, e quindi a partire da mercoledì 10 marzo sarà nuovamente possibile prenotare il prestito di libri e altri documenti, che potrete poi ritirare di persona presso la vostra biblioteca dal giorno successivo. Purtroppo non sarà possibile accedere direttamente agli scaffali. E’ possibile restituire i libri in una qualsiasi biblioteca comunale.

Resteranno comunque attivi i seguenti servizi:
- prestito a domicilio
prestito circolante
- servizio informazioni bibliografiche Chiedilo al Bibliotecario per aiuto e assistenza alle ricerche bibliografiche e per l'iscrizione a Emilib
- In Archiginnasio resterà attivo il servizio di document delivery che permette di richiedere riproduzioni digitali dei documenti conservati.

Sempre disponibili online potete trovare:
Emilib / Emilia Digital Library (ebook, audiolibri, quotidiani e riviste ecc)
- i canali YouTube di Archiginnasio, Biblioteca Cabral e Bologna Biblioteche
Archiweb / la biblioteca digitale dell'Archiginnasio (banche dati, libri, manoscritti e mostre online dell'Archiginnasio)
Bologna online di Salaborsa e-Cabral la biblioteca digitale della Biblioteca Cabral

Proseguono anche gli appuntamenti online già in programma come, per esempio, i gruppi di lettura e le attività per bambini/e e ragazzi/e. I bibliotecari e le bibliotecarie sono sempre a disposizione per rispondere via email o per telefono alle richieste di informazioni.

Tutte le informazioni aggiornate su www.comune.bologna.it

Per ogni informazione (orari, servizi e modalità) www.bibliotechebologna.it
Per rimanere sempre aggiornati, potete iscrivervi al canale Telegram di Bologna Biblioteche